Aggressione alla professoressa de Blasio, di Pier Franco Quaglieni

La nota docente che ha insegnato per molti anni  al liceo classico “Cavour “, autrice di molti libri dedicati alla letteratura greca e latina, allieva del professor Antonio Maddalena e del professor Oscar Botto, segretaria generale del premio letterario  “Soldati“, è stata aggredita attorno alle 17 nella centrale piazza Statuto da due giovani delinquenti della maranza torinese che l’hanno gettata a terra per derubarla di una collana. La violenza subita le ha procurato la rottura del femore e il ricovero nell’ospedale. L’unico commento è il seguente: Torino sta diventando come Milano e Napoli. Ha osservato un’amica della De Blasio: Torino sta diventando una giungla. Manca la prevenzione. Alla maranza va resa la vita impossibile senza pietismi privi di senso e stupide divagazioni sociologiche. Va garantita la libera circolazione di tutti, in primis delle donne. Questo è il primo, vero femminismo, a tutela della donne che lavorano, delle madri di famiglia, non delle attiviste ululanti nelle piazze.